Una statua per Carla Bruni

A quanto pare c’è qualcuno che è messo peggio di noi italiani: il sindaco di Nogent-sur Marne vuol dedicare una statua a Carla Bruni, tra l’altro nella veste di operaia italiana; costo dell’operazione, circa ottantamila euro.

Cosa abbia a che fare Carla Bruni con una operaia italiana non è dato sapere: una che per vivere non ha mai fatto niente, se non andare a letto con gli uomini più ricchi, famosi e potenti del pianeta, perché dovrebbe essere rappresentata come un’operaia? Un affronto alle lavoratrici di tutto il Paese.

E non basta l’originale al sindaco in questione? A cosa serve un’altra Carla priva di parola? Certo sarebbe divertente vedere Sarkozy di fronte a due mogli, indeciso su quale sia la statua. Ma non credo che i francesi siano disposti a spendere ottantamila euro per assistere ad un simile spettacolo.

Appena saputa la notizia, Berlusconi ha deciso di dover fare qualcosa per sopravanzare l’odiato nano d’oltralpe, quello che deridendolo davanti al mondo intero lo ha umiliato pesantemente; dopo un lungo consulto con i vertici del pdl, ha deciso di commissionare un’opera dall’originale titolo “Ultima cena”, in cui viene ritratto a tavola con le olgettine. Successivamente il dipinto prenderà il posto della Gioconda al Louvre.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...